Ufficio Salute e sicurezza dei lavoratori

Ufficio Salute e sicurezza dei lavoratori

Formazione Lavoro interviene anche nell’ambito della consulenza e formazione per la sicurezza sul lavoro.

Seguendo la normativa esistente essa si occupa di supportare i propri clienti nella valutazione del rischio negli ambienti di lavoro e nella definizione di una procedura per la gestione delle emergenze. In particolare si occupa del rischio incendio e rischio atmosfere esplosive.

  • Il Rischio Incendio D.Lgs. 81/09 all”Articolo 46
  • Rischio Atmosfere Esplosive D. Lgs. 81/08 che ha sostituito ed abrogato il precedente D. Lgs. 626/94, inclusi i relativi decreti attuativi, tra i quali il D. LGS. 233/03, che dava attuazione alla direttiva 1999/92/CE relativa alle prescrizioni minime per il miglioramento della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di formazione di atmosfere esplosive.

IGIENE INDUSTRIALE
Formazione Lavoro si occupa anche di igiene industriale. In ambienti di lavoro confinati è in grado di monitorare: l’esposizione professionale al rumore, alle vibrazioni, alle emissioni elettromagnetiche, al gas Radon, allo stress microclimatico, ai contaminanti chimici e biologici.

SISTEMI QUALITÀ E CERTIFICAZIONE
Formazione Lavoro offre servizi di consulenza alle strutture pubbliche ed aziende private per l’implementazione di sistemi di gestione d’impresa sui temi dell’igiene alimentare, sicurezza e salute, qualità ed ambiente.

HACCP
Nel pieno rispetto dei regolamenti comunitari Formazione Lavoro è in grado di offrire supporto nel campo dell’applicazione delle norme che regolano l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e la rintracciablità del prodotto.

In particolare, offre servizi quali la gestione ed il controllo dell’igiene negli ambienti di lavorazione e dei prodotti alimentari, la formazione del personale nella tutela igienica e l’assistenza tecnica su aspetti quali la realizzazione di etichette conformi alla normativa.

 

Informazioni contatto
Valter Adami
Responsabile Ufficio Salute e sicurezza dei lavoratori
Stay in Touch

Staff